top of page

Nuova collaborazione con il collega Dott. A.M. Sánchez (Senologo)

Siamo lieti di ufficializzare l’inizio di una nuova collaborazione con il collega Dott. A.M. Sánchez.


Il Dr. Sánchez è nato a a Buenos Aires il 13 marzo del 1980. Si è laureato in Medicina e Chirurgia ed ha successivamente conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.



E’ Dirigente Medico di primo livello presso l’Unità Operativa di Chirurgia Senologica, afferente all’Area Salute della Donna della Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” IRCCS di Roma, sede della "Susan G. Komen Italia" (affiliato italiano della Susan G. Komen Breast Cancer Foundation di Dallas, Texas), associazione non a scopo di lucro impegnata nella lotta ai tumori del seno.


Ha eseguito in qualità di primo operatore o partecipato in qualità di aiuto ad oltre 900 interventi di chirurgia senologica che hanno previsto l’utilizzo di tecniche di chirurgia oncoplastica (I e II livello), di stadiazione ascellare (linfonodo sentinella con utilizzo di colorante vitale o radioisotopo) o di chirurgia demolitiva (mastectomie conservative “Skin e Nipple Sparing”) con o senza ricostruzione immediata.


Ha completato con successo il Master in ecografia senologica della Scuola Italiana di senologia (FONCAM) ed eseguito oltre 150 procedure bioptiche con ago spesso o citologiche sia su lesioni mammarie che su linfonodi ascellari.


E’autore di oltre 40 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, in gran parte riguardanti la patologia mammaria ed è Docente per la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel Master Universitario di II livello in Endocrinochirurgia e Senologia.



711 visualizzazioni0 commenti
bottom of page